Shazam

Shazam

Ma che canzone è? Shazam ti risponde!

Ma che canzone è? Non impazzire cercando di indovinarla, usa Shazam, applicazione geniale in grado di riconoscere una canzone utilizzando il microfono del cellulare. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Social perfettamente integrati
  • Eccellente con le canzoni straniere
  • Semplicissimo da usare
  • Link ai brani su Spotify, Rdio e Google Play

CONTRO

  • Non riconosce proprio tutte le canzoni
  • È richiesta connessione a internet

Eccellente
9

Ma che canzone è? Non impazzire cercando di indovinarla, usa Shazam, applicazione geniale in grado di riconoscere una canzone utilizzando il microfono del cellulare.

Funzioni di Shazam

Ascolti una canzone alla radio, in un negozio, ad una festa. Ti piace, ma non sai come si chiama né chi la canta. Falla sentire al genio Shazam rinchiuso nel tuo cellulare Android e avrai la risposta. La canzone riconosciuta da Shazam si definisce taggata. L'app salva lo storico dei tuoi tag in una scheda, My tags, in modo da farti ritrovare le canzoni in un secondo momento.

Shazam ti offre la possibilità di ascoltare la canzone trovata su Spotify, Rdio e anche di acquistarla sul Google Play Store.

Inoltre, Shazam è ora completamente integrato con Spotify, pertanto nell'app puoi ascoltare per intero i brani. Se poi connetti anche il tuo account Spotify, in quest'ultimo vedrai apparire in automatico una playlist con tutti i brani Shazam.

Infine, se ti piace un artista e l'hai cercato almeno una volta su Shazam, potrai ricevere tutte le informazioni relative con i suoi single e i suoi video. Potrai anche scoprire nuovi gruppi e cantanti dando uno sguardo ai tag aggiunti dai tuoi amici. In questo senso l'app è uno strumento eccellente sia per scoprire nuova musica che per ampliare le tue conoscenze sugli artisti preferiti.

Facile e intuitivo

Ma come funziona Shazam? Semplice. Appena sentirai un pezzo che ti interessa apri Shazam, tocca il pulsantone nero e posiziona il telefono in modo che possa captare al meglio le note della canzone. Se vuoi puoi anche impostare Shazam affinché riconosca automaticamente la canzone appena avviata. Poco dopo appariranno sullo schermo le informazioni tanto desiderate: nome del brano, cantante, album di appartenenza, cover del disco. Se lo desideri, inviale ad un amico!

Shazam è un genietto infallibile? No, infallibile no: ne indovina tante, ma non tutte. Probabilmente non sarà in grado di identificare alcune canzoni, specialmente se ci sono altri rumori che disturbano la registrazione.

Tuttavia, se parliamo di intuitività dell'interfaccia e numero di funzioni, Shazam è senza dubbio il miglior programma di tagging musicale in circolazione.

Scopri nuova musica

Se ti capita spesso di sentire delle canzoni di sfuggita alla radio o in discoteca e vuoi scoprire titolo e artista, Shazam è il programma indispensabile che devi aver installato sul tuo cellulare. Facile da usare è un must per gli amanti della musica.

Novità in Shazam

Shazam va oltre e offre una quantità di contenuto scaricabile e esperienze interattive sempre maggiore. Potrai scoprire queste nuove opzioni ogni volta che vedrai il logo dell'app o un codige QR: basta toccare l'icona della fotocamera.

Inoltre l'app è ormai compatibile con Android Wear, pertanto se disponi di un Google Watch, potrai scoprire la canzone che stai ascoltando e leggere il testo direttamente sul tuo orologio.

Infine, se non hai voglia di aprire l'app di Shazam, potrai usare le sue funzioni con i comandi vocali di Google: "Ok Google, Shazam questa canzone".

Opinioni utenti su Shazam

  • palomb

    di palomb

    "OTTIMO !!!"

    Ottimo sono senza parole , le indovina tutte !!! Peccato che con un telef Nokia 5530 XpressMusic non riesco a sa... Altri.

    commentato il 5 marzo 2012

  • erreffe

    di erreffe

    "Ottimo! Mai sbagliato!"

    L'ho installato all'inizio dell'anno e non ha mai sbagliato una canzone! Utile anche per mostrarsi un'intenditore di mus... Altri.

    commentato il 26 agosto 2011